Eritema infettivo

Source : http://dermnetnz.org/viral/fifth.html

Che cosa è eritema infettivo?

Eritema infettivo è una comune infezione e provoca un infanzia schiaffeggiato guancia aspetto e rash cutaneo. È anche noto come quinta malattia e erythrovirus infezione umana.

Qual è la causa dell’eritema infettivo?

Eritema infettivo è causata da un erythrovirus, EVB19 o il parvovirus B19. Si tratta di un DNA a filamento singolo virus che obiettivi globuli rossi nel midollo osseo. Si diffonde tramite le goccioline respiratorie, e ha un periodo di incubazione di 7-10 giorni.

Chi riceve eritema infettivo?

Eritema infettivo più comunemente colpisce i bambini e spesso si verifica in diversi membri della famiglia o scuola. Trenta per cento degli individui infetti non presentano sintomi. Essa può anche interessare gli adulti che non sono stati precedentemente esposti al virus.

Eritema infettivo

Famiglia colpita da parvovirus

Fifth disease


Uno Schiaffo sulle guance

Fifth disease


Pizzi di rash

Fifth disease

More images of erythema infectiosum …

Quali sono i sintomi di eritema infettivo?

Infezione da parvovirus B19 causa virale aspecifico sintomi come febbre moderata e cefalea. Il rash, eritema infettivo, viene visualizzato un pochi giorni più tardi con le gote rosee, che sento bollente. Questo dura dai 2 ai 4 giorni, ed è seguita da una rosa rash sugli arti e talvolta sul tronco. Questa si sviluppa a pizzo o rete.

Sebbene la maggior parte prominente nei primi giorni, il rash può persistere fino a sei settimane almeno in modo intermittente, ed è più evidente quando è caldo.

Complicazioni di eritema infettivo

Sebbene di solito una lieve condizione dell infanzia, erythrovirus B19 infezione possono causare complicazioni. Questi includono:

  • Polyarthropathy in adulti infettati (dolorosa, articolazioni gonfie)
  • Crisi aplastica o potenzialmente pericolosi basso numero dei globuli rossi nel sangue in pazienti con anemia emolitica disturbi del sangue, quali anemia emolitica autoimmune e anemia falciforme
  • Aborto spontaneo, morte intrauterina (- 9%) o hydrops fetalis nel 3% dei figli di donne in gravidanza. Questo può verificarsi se eritema infettivo avviene nella prima metà della gravidanza. Il parvovirus B19 non provocare malformazioni congenite. Come il rischio di un esito negativo è bassa, l infezione non è vagliata, come per in gravidanza
  • Infezione da parvovirus cronica in pazienti immunodeficienti, quali il trapianto di organi destinatari, causando anemia resistente all’eritropoietina, proteinuria, e glomerulosclerosi in un trapianto renale
  • Raramente, encefalite, epatite, non occlusivo infarto intestinale, amegakaryocytic trombocitopenia, miosite e malattie cardiache

Come è la diagnosi di eritema infettivo?

Nella maggior parte dei casi, eritema infettivo è una diagnosi clinica in un bambino con caratteristica schiaffeggiato guancia e lacy rash. Il Parvovirus può causare eruzioni cutanee come unpapular purpuric gloves and socks syndrome. La diagnosi può essere confermata da esami del sangue.

  • Sierologia: Parvovirus IgG e IgM. Questo test è riportato in circa 7 giorni.
  • Il Parvovirus PCR è più sensibile. Questo test è riportato in circa 3 giorni.
  • Ibridazione in situ o immunoistochimica su campioni di biopsia

Se il bambino è malato o ha l’anemia emolitica, una conta ematica completa deve essere eseguita. Ecografia e Doppler esame di a rischio pregancies può rilevare hydrops fetalis.

Trattamento dell’eritema infettivo

Eritema infettivo non è generalmente una condizione grave. Non vi è alcun trattamento specifico. I bambini possono restare a scuola, come lo stadio infettivo o viremia avviene prima che il rash è evidente.

  • L’applicazione di ghiaccio flanella fredda può alleviare il disagio di guance roventi.
  • Globuli rossi e le trasfusioni immunoglobulin therapy possono essere efficaci in pazienti con infezione da parvovirus o durante una crisi aplastica.
  • Hydrops fetalis a causa di infezione da parvovirus è trattata con trasfusioni intrauterine.




Most popular articles:


  • Photo-news blog

  • Clipart Library

  • Keywords base